bandiera italiana - italian flag Per visualizzare correttamente il contenuto bisogna abilitare JavaScript e ricaricare la pagina nel browser
bandiera inglese - english flag JavaScript must be enabled to use this site. Please enable JavaScript in your browser and refresh the page

Un progetto che nasce da una passione

Una passione con un unico obiettivo...

...vivere la montagna insieme a voi
Alberto Miele
foto di Alberto, Guida Alpina UIAGM, durante attività di Freeride Fuoripista
Mont Blanc du Tacul
  •  Guida Alpina UIAGM 
  •  Specializzato in lavori e soccorso in altezza (brevetto internazionale IRATA )
  •  Specializzato in lavori, soccorso in altezza e spazi confinati (brevetto Italia)
  •  Istruttore ai corsi di formazione lavori in altezza e spazi confinati
  •  Diplomato Osservatore Nivologico AINEVA 2a 
  •  Specializzato in Sci Fuoripista, Alpinismo e Canyoning
  •  Pisteur-secouriste (soccorso sulle piste da sci)
logo UIAGM

Sono nato a Cassino (FR)  nel 1971.

Da adolescente, ho cominciato ad interessarmi alla montagna e agli sport ad essa legati con particolare attenzione all'alpinismo di cui subivo il fascino legato all'avventura, quello delle emozioni che prova chi esplora.

Negli anni ho costruito un ottimo rapporto con questo mondo particolare e suggestivo attraverso:

  •   una lunga esperienza nel soccorso alpino
  •   varie escursioni di alpinismo sulle Dolomiti, sul Gran Sasso e sul Massiccio del Monte Bianco in Valle d'Aosta
  •   una prima giovanile salita sull'Himalaya indiano nel 1992 (Neverseen Tower 6.000mt )

Nel 2000 insieme all'amico Vincenzo ho deciso di stabilirmi a La Thuile in Valle d'Aosta, per essere vicino ai luoghi che più ci avevano appassionato. Le Alpi Graie sono così diventate la nostra meta principale per le escursioni legate all'alpinismo e allo sci alpino.

Per circa 8 anni, dal 2000 al 2008, ho quindi accumulato esperienze di Alpinismo, Arrampicata e Freeride su tutta la catena Alpina, dal Massiccio del Monte Bianco fino a quelli Dolomitici.

Nel 2008 ho conseguito il titolo di aspirante Guida Alpina e con l'amico Vincenzo abbiamo fuso le nostre passioni nella Zerovertigo, agenzia di escursioni che si occupa di accompagnare i suoi clienti sulle Alpi per fargli provare quell'emozioni indimenticabili che solo il fascino dell'alpinismo in alta quota con i suoi paesaggi riesce a trasmettere.

Oggi come Guida Alpina mi occupo per la Zerovertigo degli stages nel territorio alpino del Monte Bianco con proposte che vanno dall'Heliski e lo Sci Fuoripista in inverno ai corsi di Alpinismo, Canyoning e Arrampicata in estate.

Natura profonda, rispetto e cura dell'ambiente e degli animali, con avventura ed esplorazioni, sport e buon cibo vegano: sono scelte che io, Alberto Miele, ho fatto per vivere la mia vita da Guida Alpina a tempo pieno con un unica passione: la montagna.

All'insegna della sintonia e della serenità, per gioire senza condizioni dei luoghi in cui vivo, trascorrendo periodi a contatto con la natura nella sua forma più originale e incontaminata.

Ho sviluppato così un amore per la natura e l'aria aperta che mi ispirano a perseguire la mia scelta: una vita in montagna.

Con noi attraverso esperienze suggestive ed emozionanti
foto di Alberto, Guida Alpina UIAGM, durante la spedizione in Nepal
Nepal Expedition Trek

Il Freeride, tra le pinete innevate della Valle d'Aosta e sui ghiacciai del Monte Bianco... l'Alpinismo d'alta quota nel mitico regno dei quattromila... l'Ice Climbing nella Val di Cogne  e nella svizzera Kandersteg ... l'Arrampicata sulle verticalità del Lazio, nella naturalezza delle stupende terre abruzzesi e molisane... le divertenti discese in Canyoning nella selvaggia ed emozionante Valle d'Aosta  o nella meravigliosa zona del Lago di Garda ... le escursioni alpine con le gite naturalistiche... il trekking e le spedizioni extraeuropee.

Sono solo alcuni consigli di Zerovertigo per il vostro tempo libero, idee per farvi capire cosa possiamo fare insieme a voi.

Partecipate ai nostri corsi, vi condurremo lungo un percorso formativo che permetterà ai principianti di appassionarsi al meraviglioso mondo della montagna e agli esperti di migliorare livello e conoscenza delle proprie capacità in tecnica e sicurezza.

immagine edera logo zerovertigo
Italian English French German Russian
Cookie Privacy e Policy
This opera is licensed under
Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia License