Isola di Kalymnos Grecia
Arrampicata - Isola dei Pescatori
Periodo: ottobre - Stage di 7 giorni di Freeclimbing
La seconda settimana di ottobre le Guide Alpine della Zerovertigo hanno organizzato per tutti gli appassionati di Arrampicata e Climbing una meravigliosa settimana di stage e vacanza a Kalymnos , una piccola isola greca che fa parte dell'arcipelago del Dodecaneso famosa in passato per i suoi pescatori di spugne.
Questa è una delle mete che rappresentano l'eccellenza, una delle mete che non possono anzi non devono mancare a chi climber si sente veramente, come scelta di vita, non solo per dire io c'ero.
Grazie all'ottima qualità della sua roccia calcarea, che alterna placche grigie e gialli strapiombi a canne, Kalymnos è divenuta negli anni una delle destinazioni più rinomate e ricercate al mondo, da giovani e meno giovani, per la pratica del Freeclimbing o Arrampicata sportiva.
L'isola offre circa cinquanta pareti adatte all'Arrampicata sportiva e oltre duemila vie con diverse caratteristiche e livelli di difficoltà tra cui seicentocinquanta itinerari dal facile accesso e decisamente ben segnalati.
La possibilità offerta dal gran numero di monotiri da arrampicare in top-rope, su percorsi praticamente ai limiti delle possibilità di ogni partecipante, consente quindi di correggere eventuali difetti ed affinare il più possibile la propria tecnica.
Per questa occasione le Guide della Zerovertigo propongono ai partecipanti la scelta tra due stage:
- stage di livello base
- stage di livello perfezionamento
Il programma prevede 7 indimenticabili giorni alternando arrampicate a momenti di relax, passati in allegria a rigenerarsi, per smaltire tensione psicologica e fatica muscolare accumulate durante le giornate in parete.
Gli scenari dello stage spazieranno attraverso pareti con itinerari sempre nuovi, ricchi di ogni difficoltà, dai facili tiri rilassanti ai tiri più impegnativi.
Le spiagge sabbiose, la ricca vegetazione, la pesca nella pittoresca 'Baia di Massouri' e le escursioni sulle folkloristiche isole di Rodi e Patmos , faranno da completamento ad una divertente vacanza sportiva dove non mancheranno sicuramente il turismo e la buona cucina di un'isola la cui ospitalità è proverbiale.
Costo attività
- 1 persona 840 euro
- 1 persona 840 euro
Per partecipare al programma "Isola di Kalymnos Grecia" bisogna inviare l'adesione entro e non oltre il 30 settembre
Nel costo dello stage di Arrampicata Climbing a Kalimnos sono inclusi:
- l'assistenza della Guida Alpina di Alta Montagna
- il traghetto e i transfer per tutta la settimana
- il pernottamento in albergo comprensivo di prima colazione
Nel costo dello stage di Arrampicata Climbing a Kalimnos non sono inclusi:
- gli spuntini durante il giorno
- la cena (nei vari ristoranti del luogo al costo di 15 euro circa)
Per prenotare o per avere ulteriori informazioni sul programma "Isola di Kalymnos Grecia" clicca qui