Scialpinismo 2 giorni in quota con Zerovertigo e Decathlon (Castenedolo)
Scegli l'offerta e scia con le Guide della Zerovertigo per queste vacanze invernali 2012-2013 in Valle d'Aosta.
Stage di Scialpinismo Decathlon
Week-end della Befana 2013 a La Thuile
Le Guide Alpine della Zerovertigo, in collaborazione con Decathlon di Castenedolo, vi propongono uno stage di Scialpinismo in due giorni dedicato a tutti gli appassionati di questa disciplina.
Lo scopo di questo stage è quello di far conoscere a tutti i partecipanti i materiali e le tecniche usate in questa disciplina. Verranno effettuate due escursioni di media difficoltà nell'affascinante e ben innevato territorio di La Thuile in Valle d'Aosta. Particolare attenzione sarà dedicata alle tecniche di salita, apprendendo i vari passi di progressione e sperimentandoli insieme alla Guida. Gli obiettivi raggiunti saranno:
- Progressione scialpinistica di base
- Conduzione in sicurezza del gruppo
- Uso di ARTVA, sonda, pala
- Nozioni di nivologia e valanghe
Il costo dell'offerta per lo stage di Scialpinismo il 5 e 6 gennaio 2013 è di:
74 euro
a persona
Ogni partecipante dovrà essere munito del materiale adatto alle escursioni di scialpinismo (sci e attacchi da scialpinismo, pelli di foca, Artva, pala e sonda). Le guide forniranno Artva, pala e sonda a coloro che ne sono sprovvisti.
Per avere indicazioni sulle strutture convenzionate con Zerovertigo per il pernottamento a La Thuile (alberghi, appartamenti, ostelli) e per ulteriori informazioni e prenotazioni su "Stage di Scialpinismo Week-end Befana 2013 a La Thuile" clicca qui