Escursione sul ghiacciaio del Monte Bianco + Skyway in promozione
Un viaggio sulla Skyway che ci porta sul ghiacciaio del Monte Bianco per un'escursione con le ciaspole legati in cordata con la guida alpina a 3.400 mt.
Escursione ghiacciaio Monte Bianco+Skyway
Periodo: dicembre e gennaio
Dove: Valle d'Aosta - Monte Bianco
La Guida Alpina vi accompagnerà in escursione sul ghiacciaio, muniti di ramponi e legati in cordata in tutta sicurezza. Si camminerà lentamente su un percorso ad anello circondati da un panorama himalayano, ammirando da vicino le numerose cime del Massiccio ed in particolare la maestosa vetta del Monte Bianco, le torri dei satelliti, la Tour Ronde e il famoso Dente del Gigante. Non mancherà l'emozione di una visita all'interno di un crepaccio, in cui la Guida vi calerà per pochi metri in completa sicurezza.
Calendario inverno 2024 / 2025 - Giornate in promozione
- 7 dicembre • sabato
- 24 dicembre • martedì
- 2 gennaio • giovedì
- 12 gennaio • domenica
Programma
"Escursione ghiacciaio Monte Bianco+Skyway"
- Incontro a Courmayeur in zona Entrèves presso la partenza della Skyway. I partecipanti saranno muniti di imbrago, casco e ramponi. Con la funivia si arriverà a Punta Helbronner 3.462 mt. La Guida vi condurrà in visita negli ambienti interni del nuovissimo impianto e sulle terrazze panoramiche da cui, condizioni meteo permettendo, sarà possibile ammirare le cime di tutti i 4.000 metri della Valle d'Aosta. Dopo una breve pausa caffè si raggiungerà il ghiacciaio del Colle del Gigante. Calzati i ramponi e legati in cordata con la Guida Alpina inizierà il nostro percorso sul ghiacciaio. In base alle capacità fisiche dei partecipanti la Guida potrà modificare l'itinerario rendendolo adatto a tutti. Lungo il tragitto si effettueranno brevi pause durante le quali verranno raccontate le storie dei primi salitori sulla cima del Monte Bianco e si osserveranno da vicino le caratteristiche del ghiacciaio. Se le condizioni climatiche lo permetteranno, la Guida inviterà i più temerari a farsi calare con la corda per pochi metri ed in totale sicurezza nella bocca di un crepaccio. L'escursione prevede una pausa snack sul ghiacciaio.
Lista dell'abbigliamento da alta montagna necessario all'attività:
- Scarponcini
- Pantaloni e giacca invernali
- Pile o piumino
- Maglia intima, possibilmente sintetica
- Guanti invernali
- Occhiali da sole
- Crema solare
- Buff antivento
- Zaino (eventualmente fornito dalla Guida)
- Snack e acqua
- Documento di identità
L'attività si svolge a 3.400 mt. e le temperature in quota possono variare velocemente, pertanto è fondamentale vestirsi in modo appropriato. Consigliamo di portare con sé tutti gli indumenti in lista, che provvederemo a mettere nello zaino qualora non necessari.
Il costo* dell'offerta "Escursione ghiacciaio Monte Bianco+Skyway" è di:
90 euro
a persona**
*Il prezzo non include il costo del biglietto della funivia che sarà a carico dei partecipanti ( euro 55,00/adulti a/r - ridotto bambini e under 18 ).
**I gruppi saranno composti da minimo 5 a massimo 8 partecipanti.
Rispetto al calendario qui proposto quest'attività si può svolgere su richiesta in date differenti a tariffa non promozionale.
Posti disponibili limitati. Invitiamo gli interessati a prenotare il prima possibile.
Per avere altre informazioni sull'attività "Escursione ghiacciaio Monte Bianco+Skyway" clicca qui
Per prenotazioni e informazioni su "Escursione ghiacciaio Monte Bianco+Skyway" clicca qui