
Freeride/Backcountry
Itinerari speciali La Thuile - La Rosière
Periodo: da dicembre ad aprile
Zerovertigo propone una giornata di sci fuoripista con la Guida Alpina agli appassionati del freeride che hanno già esperienza, selezionando gli itinerari in cui trovare la neve migliore. Le discese saranno accuratamente scelte dalla Guida esperta del territorio di La Thuile che, vivendo quotidianamente in questi spazi, conosce a fondo le caratteristiche di ogni pendio e le continue evoluzioni della sua neve.
Il particolare microclima dell'area La Thuile-La Rosière consente al manto nevoso di preservare la sua leggerezza per buona parte della stagione, rendendola una delle mete più apprezzate dagli appassionati del fuoripista.
Partendo dalle piste ci allontaneremo percorrendo degli itinerari in Backcountry. Saliremo su brevi creste, a scelta tra il Mont Valaisan e la Bella Valletta, e dopo aver raggiunto la vetta inizieremo l'emozionante discesa su pendii poco frequentati in un ambiente 'wild'.
Programma "Freeride/Backcountry"
Ore 8:30 incontro a La Thuile alla partenza della funivia "DMC". Controllo dei materiali e, dopo un aggiornamento sulla sicurezza e la pianificazione della giornata, con gli impianti di risalita si raggiungeranno i pendii di fuoripista per iniziare le discese. Per raggiungere alcune aree sarà necessario percorrere degli itinerari di backcountry: con gli sci sullo zaino saliremo a piedi su brevi creste sino a raggiungere la vetta della montagna scelta (Mont Valaisan o Bella Valletta). Calzati gli sci la Guida sceglierà, in base alle condizioni della neve, la traccia migliore. Durante la giornata è prevista una breve pausa pranzo nei locali in quota. Fine delle attività alle ore 15:30.
Lista di ciò che è necessario all'attività:
- T-shirt traspirante + ricambio
- Maglia in pile
- Piumino
- Giacca impermeabile antivento
- Calzamaglia e pantaloni da sci
- Guanti da sci + guanti leggeri
- Buff antivento
- Maschera da sci
- Crema solare e burro di cacao
- Snack e acqua
- Documento di identità
Costo attività di gruppo 'Collettiva'
- Il costo è di
- 95 euro
- a persona
I partecipanti saranno inseriti in un gruppo con altre persone*.
L'attività si effettua al raggiungimento di un gruppo di minimo 4 persone per Guida Alpina.
*Si precisa che per prenotare una attività di gruppo privata, con Guida Alpina ad esclusiva disposizione, i prezzi possono variare in base al periodo scelto, pertanto si rimanda a trattativa privata con la Guida.
Nel costo della gita "Freeride/Backcountry" sono inclusi:
- assistenza della guida alpina
- kit sicurezza (zaino normale con pala, sonda e ARTVA)
Nel costo della gita "Freeride/Backcountry" non sono inclusi:
- sci da fuoripista o snowboard (possibile noleggio in negozio convenzionato "OnlySki Express")
- zaino Airbag (facoltativo - possibilità di noleggio)
- skipass per gli impianti di risalita
- pranzo nei locali in quota
- assicurazione personale con copertura UVGAM**
- tutto quello che non è specificato
**Consigliamo vivamente la stipula individuale della polizza assistenza soccorso, ricerca salvataggio e/o recupero che copre l'intervento in caso di malore, incidente o evacuazione, direttamente sul sito dedicato L'Arca polizza online.
Per prenotare o per avere ulteriori informazioni sul programma "Freeride/Backcountry" clicca qui
